00 16/04/2008 23:20
A tre settimane dalla partenza del Rally del Portogallo, secondo appuntamento dell' IRC, è stato diramato un provvisorio elenco iscritti di tutti gli equipaggi prioritari.

Saranno ben 15 le Super 2000 al via, il che fa già notizia, ancor prima di leggere i piloti che condurranno queste vetture lungo le prove speciali portoghesi; si va dal vincitore di Istanbul Luca Rossetti (consueta 207 per lui) sino ad arrivare a tre ex presenze fisse del Mondiale Rally: Duval, al via su Grande Punto, Kopecky e Stohl, entrambi su 207.

A tenere alto l'onore italiano e per tentare di agguantare un buon risultato dopo un avvio di stagione un pò di in sordina ci saranno Giandomenico Basso, ovviamente iscritto dall'Abarth, e Paolo Andreucci con la Evo IX Ralliart Italy.

Come se non bastassero questi nomi della lista partenti di un rally che si preannuncia già spettacolare e combattuto sino all'ultimo chilometro, Marcus Gronholm sarà l'apripista con una Ford Focus WRC.

Per vedere in azione questi campioni bisognerà attendere ancora un pò; si inizia l'8 Maggio con la super speciale nello stadio di Algarve.

www.racingworld.it/rally/notizia.php?idtitolo=4927&url=fia-irc-iscritti-di-prestigio-al-rally-del-po...