00 25/04/2008 13:04


Versione Recensita:Europea
Produttore:THQ
Sviluppatore:Team 17
Genere:Strategico
PEGI:7+
Disponibile dal:28/3/2008
Lingua:Tutto in Italiano
Giocatori:4
Prezzo:65,00 Euro

Recensione > Wii

In breve:

Primo episodio di Worms pensato espressamente per Wii che rivede i controlli attorno al relativo telecomando. Tra le caratteristiche è compreso il multiplayer sulla stessa console per un massimo di quattro giocatori in contemporanea.

Hardware
Worms: Verm'Odissea nello spazio è necessario possedere un Nintendo Wii con relativo telecomando e un copia del gioco in formato PAL.

Multiplayer
Mancando totalmente il gioco online, il reparto multiplayer supporta solo quattro giocatori in contemporanea, anche telecomando-dotati. Le varie modalità e relativi bonus diventano accessibili solo una volta sbloccati nello Story Mode principale.

Lati Positivi
Buon sfruttamento del controller Wii
Diverse modalità di gioco
In multiplayer è sempre divertentissimo

Lati Negativi
Pessima gestione della telecamera
Manca il gioco online
L'arsenale è stato castrato
Poche novità rispetto al passato

gallery

video

Commento

Un pizzico di delusione per il debutto di Worms su Nintendo Wii, che si guadagna solamente una sufficienza stiracchiata. Worms: Verm'Odissea nello spazio presenta intatto lo spirito ironico e divertente del gioco, così come le meccaniche di base che ne hanno decretato il successo in questi anni; tuttavia l'inspiegabile mancanza del gioco online e la sensibile riduzione dell'arsenale rispetto ai precedenti capitoli, unita alla pessima gestione della telecamera, non possono essere compensate dal gradevole sfruttamento ad hoc del controller Wii.

Recensione completa